Caro Istanbul, condivido appieno il tuo problema, anche perchè nelle regole del club, in realtà, non esiste una regola di chiedere di inviare a piacere del ricevente, cioè le regole sono di inviare francobolli usati e integri, detto questo, il resto è puramente richiesta personale che è cortesia soddisfare ma non obbligo di fare. Invece alcuni soci, 4/5 e sempre gli stessi, si credono di essere sopra le regole del club e si prendono la libertà di chiedere e purtroppo dare valutazioni assurde per le regole che ci sono se non ricevono quello che chiedono o sperano di ricevere, quindi il problema è che chi controlla e gestisce il club non riesce a far rispettare le regole. Alcuni non capiscono che questo non è un negozio filatelico dove ricevi quello che si vuole senza pagare,ma un club con scambi ciechi a sorpresa,oltretutto io penso che anche tutti gli altri spediscono i francobolli ricevuti e che rispediscono perchè non interessano. Quindi io dico se vuoi determinati francobolli, vai in negozio e paga quello che chiedi o vuoi, questo club è un'altra cosa, qui ricevi quello che ti arriva secondo le regole,
Carmela